Blu-Ray: Rip e Conversione per Mac OSX

Estrarre, copiare e convertire i BluRay

ProgrammiMac - Video

 


DVDFab Blu-ray Ripper for Mac (shareware)


Forse in questo momento il miglior programma per convertire un Blu-Ray per Mac OSX. Il supporto e gli aggiornamenti continui lo mantengono al vertice della sua categoria.

E' possibile eseguire il Rip di qualsiasi tipo di Blu-Ray, sia 2D che 3D.

GIUDIZIO: OTTIMO

Blu-Ray Rip for Mac (shareware)


4VideoSoft Blu-Ray Ripper per Mac OSX consente sia di estrarre un Blu-Ray sul disco rigido, che di convertirlo in vari formati (per esempio per iPod, Xbox, ecc.).

Soprattutto la possibilità di copiarlo sul disco rigido è utile, perché permette poi di elaborare o convertire ulteriormente il Blu-Ray verso altri formati (tramite altri programmi), come Xvid/Divx, MKV, ecc.

Al momento non lo consideriamo un programma eccezionale, tuttavia ha margini di miglioramento (e soprattutto la concorrenza al momento è quasi zero). .

GIUDIZIO: BUONO

AVCHD Video Converter for Mac) (shareware


E' un programma valido che consente di convertire video ad alta definzione HD (m2t, mts, m2ts) in altri formati assai più diffusi, tra cui Avi (divx e xvid), flv, mpeg e altri ancora.

E' anche possibile eseguire qualche piccolo editing video: si possono infatti modificare luminosità, saturazione, contrasto e anche tagliare e unire spezzoni di video.

Nonostante sia solo in inglese, è molto facile da utilizzare, sia per la conversione che per l'editing.

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.