Conversione Audio per Mac OS X

ProgrammiMac - Audio

Stellar Audio Converter


E' un valido software per convertire audio e video; è in grado di eseguire conversioni tra due tracce audio (audio-audio), due tracce video (video-video) e anche di estrarre la traccia audio da un video (video-to-audio).

In caso si converta un video è disponibile un'anteprima, di modo da poter verificare in anticipo il risultato e di poter apportare le dovute modifiche (sono disponibili vari effetti, come Seppia, Grigio e altri).

Tra i formati supportati, sono presenti MP3, WAV, AIFF, MP2, M4A e altri (per quando riguarda l'audio) e MP4, MPEG, MOV, MKV, M4V, AVI, 3GP e altri (per il video). Nonostante sia solo in inglese, l'utilizzo è davvero intuitivo

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Switch Audio Converter


E' un buon programma della NCH software (casa produttrice di alcuni buoni programmi per pc Windows) che consente di convertire tra vari formati audio anche per il Mac Os X. Switch Audio Converter, nella versione per Mac, supporta praticamente tutti i formati audio che vengono aperti da Quicktime.

Sembrerebbe un ottimo programma, tuttavia, come ci si accorge in seguito, la versione gratuita è alquanto limitata, e per convertire molti altri formati si è costretti a comprare la versione a pagamento.

La versione per Mac è in fondo alla pagina di download.

GIUDIZIO: BUONO

Max


E' un programma open source molto valido sia per l'estrazione di Cd audio (cd Rip), che per la conversione tra formati. Nel caso di estrazione di audio da un Cd, si collega ad un database online per rinominare automaticamente le tracce.

Per quanto riguarda la conversione, invece, supporta 20 formati audio, tutti i più diffusi, sia lossy che lossless: mp3, wav, wma, Flac, AAC, Apple Lossless, Ogg Vobis, Ape Monkey audio, Wavpack. Al momento è una delle scelte migliori per la categoria.

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

Audio Converter per Mac (shareware)


Riesce a convertire con un solo clic praticamente tutti i formati principali, mp3, mka, wav, m4a, m4v,aac, ac3, aiff, amr, flac, wma, mp2, supportando formati che spesso sul Mac si fatica a convertire.

Vero punto di forza di Audio Converter è la facilità di utilizzo, dal momento che è struttura in maniera molto intuitiva: anche un utente del tutto inesperto con il Mac Os X è in grado di convertire le sue tracce audio in pochi minuti.

Oltre alla conversione tra formati audio, Audio converter è in grado di estrarre l'audio da quasi praticamente qualunque formato video.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Altri programmi per la conversione audio:



  1. Sox Wrap (converte tra vari formati audio)

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.