Mostra graficamente cosa cambia nel sistema operativo quando installiamo qualche nuovo programma: cosa viene modificato, cosa compare di nuovo, quali preferenze vengono cambiate, ecc.
E' vero che il Mac è molto meno sensibile a nuove installazioni/disinstallazioni rispetto a Windows, tuttavia può essere opportuno tenere sotto controllo quello che avviene nel sistema, e in questo fSeventer svolge uno stupendo lavoro.
E' un validissimo programma per disinstallare, che consente di rimuovere molto più fondo certe applicazioni rispetto alla simile funzione inserita nel sistema operativo OS X. ApplCleaner, quando si disinstalla qualcosa, va a cercare tutti i file collegati a quello che vogliamo disinstallare, inclusi i piccoli file che possono essere in varie cartelle del computer (preferenze, ecc.).
E' estremamente valido, tuttavia bisogna fare attenzione a non utilizzarlo in maniera indiscriminata, per non rischiare di cancellare cose che non c'entravano nulla (AppCleaner è sicuro, ma nessun programma è infallibile, soprattutto quando si parla di disinstallazione).
Simile nel concetto ad Appcleaner, AppDelete -compatibile sia con Leopard che con Tiger- va a cancellare tutti i file associati a quello che vogliamo disinstallare (e che altrimenti resterebbero per sempre sul nostro Hard Disk, andando ad occupare spazio inutilmente).
Per quanto AppDelete sia un programma sicuro, valgono le stesse raccomandazioni fatte per AppCleaner, e cioé di utilizzarlo con attenzione.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.