DVD Rip - estrarre DVD per Mac OSX

(DVD authoring)
ProgrammiMac - Video

 


MacX DVD Ripper Pro (shareware)


E' semplicemente uno dei migliori programmi OSX per rippare un DVD e convertirlo in vari modi e per varie unità: è possibile infatti convertire il DVD sia per visualizzarlo sul Mac, che in vari formati compatibili con unità standalone (iPod, iPad, iPhone, ecc.).

Tra le svariate caratteristiche interessanti segnaliamo, oltre alla grande velocità di estrazione (36x), la possibilità di tagliare un video, di unire più video diversi, di aggiungere sottotitoli esterni al video finale, di eseguire la copia del DVD sia in un singolo file che in un DVD ISO, la possibilità (per chi non vuole i parametri preimpostati) di variare i parametri audio/video di conversione e molto altro.

E' anche presente una funzione avanzata (e automatica) di deinterlace (chiamata Advanced Deinterlace Accelerator), in grado di evitare il problema dell'interlace, cioé di quelle righe orizzontali molto fastidiose visibili con certi DVD (presenti se la conversione viene eseguita con software meno evoluti).

GIUDIZIO: OTTIMO

iMacSoft DVD Ripper Suite for Mac (shareware)


E' un ottimo programma per Mac OS X, che consente di estrarre i DVD (sia per la sezione video che per quella audio) in una serie di formati diversi, tra cui AVI, MPEG, WMV, DIVX, RM, MOV, 3GP, 3GP2, MP4, MP4 AVC e formati audio quali MP3, WAV, WMA, AAC, AC3, OGG, RA, e altri ancora.

E' molto semplice da usare, e permette di convertire sia l'intero video del DVD, che sceglierne un certo numero di capitoli (tracce audio incluse). Ci sono svariate opzioni tra cui scegliere, ma non è difficile orientarsi tra quelle che ci interessano.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

DVDFab DVD Ripper for Mac (shareware)


E' un valido programma per il rip dei DVD su Mac OSX. La qualità della conversione finale non sarà eccelsa, ma gli aggiornamenti di questo software, pur con il passare del tempo, rimangono costanti.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

DVD Ripper Pack for Mac OS X (shareware)


Ha praticamente le stesse caratteristiche di DVD ripper (anche nel prezzo), con forse l'unica differenza nell'interfaccia grafica.

Da ricordare che, a differenza dei programmi per Windows, dove un DVD ripper si limita ad estrarre il video sull'hard disk, qui è anche possibile eseguire direttamente una conversione, e in parecchi formati (sia audio che video). Tutti gli algoritmi di codifica e decodifica sono integrati nel programma, e non c'è bisogno di andare a cercarli in giro per la rete. E' anche possibile avere una preview di quello che si andrà a convertire.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.