FTP (client e server) per Mac OSX

ProgrammiMac - Internet

 


rBrowser


E' un ottimo client FTP per MAC OS X molto ricco di opzioni e funzionalità, che cerca di configurarsi automaticamente a seconda del protocollo utilizzato dal server, dalla buona facilità d'uso, grazie anche all'interfaccia a trascinamento Drag & Drop. E' utilizzabile anche per la sincronizzazione di cartelle tra sistemi remoti.

GIUDIZIO: OTTIMO

One Button FTP


E' un buon client FTP open source anche in italiano, caratterizzato dalla grande facilità d'uso, dall'ottima gestione delle code e dall'interfaccia clicca e trascina (Drag and Drop, trascina e lascia).

Non ha tutte le opzioni di altri client più complessi, e nemmeno decine di preferenze liberamente impostabili, tuttavia è proprio la sua grande semplicità a renderlo interessante.

GIUDIZIO: BUONO

PureFTPd Manager (server)


E' un buon server FTP che si integra perfettamente con Mac Os X dalla facile installazione, con tante opzioni carine tra cui le statistiche sugli utenti connessi e l'uso della banda, il supporto di connessioni protette SSL, la possibilità di avere utenti anonimi, restrizioni di tempi e di IP, la creazione di logs sull'attività del server stesso di facile consultazione e compresione, e molto altro .

GIUDIZIO: MOLTO BUONO



  1. Cyberduck (validissimo client FTP)

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.