E' un buon programma che ci infornisce informazioni utili sul tipo di periferiche presenti all'interno del nostro Mac, tra cui processore, RAM, disco rigido, scheda video, informazioni sullo stato delle batterie del MacBook Pro, ecc.
Permette anche di eseguire qualche operazione per il mantenimento e l'ottimizzazione del sistema operativo.
Esegue un monitoraggio costante di tutte le temperature possibili all'interno del nostro Mac (a seconda dei sensori hardware interni al computer che riesce a identificare): CPU, Disco Rigido, Sistema, Scheda Video (se presente il sensore), ecc.
E' un programma molto utile per vedere se all'interno del nostro Mac ci sono problemi di raffreddamento; dobbiamo solo stare attenti al consumo energetico, perché come sapete i Mac spengono automaticamente gli Hard Disk dopo un certo tempo di inattività, e questo programma -andando a informarsi anche sulla temperatura di questi- impedisce loro di spegnersi.
Si occupa di mostrare lo stato delle batterie dei Mac portatili, con informazioni semplice e comprensibili a tutti (nonostante sia in inglese): capacità, voltaggio, amperaggio, temperatura.
Semplice, senza troppe pretese, ma fa bene quello che si propone.
E' un software che ci consente di vedere costantemente, tramite una barra facilmente configurabile, alcuni dati come carico della CPU, RAM (memoria utilizzata in questo momento), Hard Disk (viene mostrata l'attività degli hard disk) e stato della rete (network), e cioé l'attuale velocità del nostro upload e download.
Non è un programma particolarmente innovativo, tuttavia può essere utile a chi desidera avere tutte queste funzioni integrate in un'unica finestra.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.