iPod per Mac OS X

ProgrammiMac - Audio

YamiPod (creare liste canzoni in txt e traferire musica)


E' un'applicazione gratuita per gestire il nostro iPod in maniera efficiente sotto i 3 principali sistemi operativi (Mac OS X, Windows e Linux).

Può essere avviato direttamente dall'iPod e non ha bisogno di essere installato. I file mp3 e aac possono essere copiati direttamente da e verso l'iPod, è supportata l'importazione e l'esportazione delle playlist (in formato pls e m3u), si possono rimuovere in maniera automatica le tracce duplicate, e addirittura creare liste in formato txt o html di tutte le nostre canzoni.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

iPod Volume Booster(aumentare il volume)


Fa quello che il nome suggerisce: alza il volume delle canzoni degli iPod, per ovviare ad una limitazione sul volume imposta agli iPod venduti in Europa, intervenendo su un database mantenuto dagli iPod stessi (le tracce in sé non vengono toccate). In caso di problemi a questo database, ci si può sempre collegare ad iTunes per ripristinarlo.

E' un programma molto semplice da usare, e che funziona molto bene.

ATTENZIONE: iPod Volume Booster è utile per alzare il volume di canzoni che altrimenti sarebbero troppo basse. Usato in maniera scriteriata, un volume troppo alto provoca danni irreversibili all'udito, non bisogna mai dimenticarlo.

GIUDIZIO: BUONO

iPod to computer transfer (shareware)


E' un validissimo programma che ci consente di trasferire musica e video dall'ipod al computer, con interessanti funzionalità aggiuntive, quali il supporto di iTunes. In altre parole può trasferire con facilità da iPOD e iPhone a iTunes, da iPOD a Mac e da Mac a iPOD (trasferisce anche tra iPOD e iPhone). Semplice e funzionale.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Senuti (trasferire musica da iPod a computer) (shareware)


Questo valido software permette di trasferire la musica dell'iPod sul nostro computer; una volta era gratuito, ma adesso è a pagamento.

L'interfaccia è molto semplice e pulita, ci vuole solo un attimo per capire quello che bisogna fare. Tra le varie funzioni a disposizione, permette di trovare le canzoni sul nostro iPod, attraverso una serie di combinazioni di ricerca. Funziona bene anche con le playlist dell'iPod stesso (permette di importarle, insieme a tutti i file ad esse collegati).

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.