Come per Bittorrent, in questo settore la compatibilità con i pc Windows è estremamente importante, di modo da poter accedere a immense risorse. Per questa ragione, sia aMule che i vari clienti di Bittorrent possono entrare tranquillamente nella vastissima rete dei p2p dei pc Windows.
AMule è un client perfettamente compatibile con emule, quello che al momento resta il miglior programma di p2p per parecchie cose (per altre cose c'è Bittorrent, che è eccellente).
E' il client P2P più veloce in assoluto. Scaricare con esso è quasi come scaricare da un normale sito internet. A differenza degli altri programmi di condivisione, per poter scaricare qualcosa bisogna trovare dei file torrent delle cose che ci interessano.
Una volta trovato il file .torrent che cin interessa, utilizzarlo è semplicissimo. Tra le varie MOD (cioé versioni modificate di Bittorrent), è molto interessante Transmission (qui sotto), per la sua ottima velocità.
E' un client per BitTorrent che unisce due caratteristiche importanti: è molto veloce a scaricare, ed è anche leggero, grazie al fatto che -a differenza di altri client- è stato scritto nativamente per Mac OS X. L'intestazione dei pacchetti è parzialmente criptata, in modo da rendere più difficili eventuali limitazioni di banda da parte dei vari Provider.
Transmission può essere configurato in profondità su un utente lo desidera, ma è comunque già preimpostato, di modo che anche un utente inesperto può utilizzarlo immediatamente.
Condivide la stessa rete di emule e, al pari di questo, è interamente open source, e dunque disponibile per varie piattaforme, tra cui appunto il nostro Mac Os X. E' sufficientemente veloce e ricco di caratteristiche interessanti, per quanto aMule resti comunque più noto e diffuso.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.